I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI
Il portale www.robokun.it appartiene a Valeriano Semeraro con sede legale a Milano in corso sempione 100 P.IVA 06643600965 C.C.I.A.A. SMRVRN80L17F205I

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Contratto di vendita on line - definizione

Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.robokun.it specializzato nel settore del modellismo giapponese

I rapporti commerciali con i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni possono essere variate dal venditore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul sito WWW.ROBOKUN.IT e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Conclusione del contratto

L'accettazione alla proposta di vendita presentata da WWW.ROBOKUN.IT è effettuata mediante l'esatta compilazione del modulo d'ordine ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Il cliente che invia l'ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine: con tale conferma, il contratto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all'avvenuto pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione del contratto.

3. Modalita' di pagamento

- BONIFICO BANCARIO. pagamento tramite bonifico bancario sia tradizionale che online.La consegna (24/48 ore) decorre dal momento in cui l'importo del bonifico risulta accreditato sul nostro conto corrente bancario (in genere 2-3 giorni lavorativi).

- CARTA DI CREDITO . Il pagamento tramite carta di credito, oltre che ad essere rapido e semplice, è anche sicuro.Puoi facilmente pagare con Carta Sì©, Visa©, Mastercard© e tutte le carte ricaribili/prepagate che usufruiscono dei circuiti sopra menzionati.

- PAYPAL. Il pagamento tramite paypal e istantaneo, sicuro e assicurato.

4. Consegna

L'ordine sarà evaso immediatamente e i prodotti consegnati da un minimo di 24/ 48 ore ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Il detto termine decorre dal giorno della notifica bancaria dell'avvenuto pagamento. In ogni caso, la consegna non potrà superare i 30 giorni dalla data dell'ordine (ex art. 6 D. Lgs. 185/1999). La consegna verrà effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso . Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna; eventuali spese per la temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito.

Spedizioni 

La spedizione verra' effettuata con corriere espresso il giorno seguente al ricevimento del pagamento.

Costi spedizione : Euro 7,5 tramite  Corriere Espresso con consegna 1-2 giorni lavorativi ( 24/48 Ore ) 

Costi spedizione pagamento in contrassegno : 15,00 Euro gestione contrassegno da parte del corriere espresso

Spedizione tramite Posta 1.

Consegna in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione per 80% degli invii.

Consegna in 4 giorni lavorativi successivi all'accettazione per il 98% degli invii.

Informazione dell'esito della consegna.


SPEDIZIONI ALL'ESTERO:
Le spese di spedizione all'estero verranno calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezziario del servizio Paccocelere Internazionale.

-IMPORTANTE LEGGERE ATTENTAMENTE

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELLA MERCE DA PARTE DEL FATTORINO SE DOVESTE NOTARE CHE PER QUALSIASI CASO IL PACCO E STATO MANOMESSO E O APERTO OPPURE DANNEGGIATO, PER NESSUN MOTIVO DOVETE ACCETTARE LA PRESA DEL SUDDETTO E RIMANDARLO AL MITTENTE, DAL MOMENTO IN CUI ACCETTATE LA SPEDIZIONE ROBOKUN NON SI PRENDERA' NESSUNA RESPONSABILITA'.

Gentile cliente, Le comunichiamo che, qualora ricevesse da Robokun spedizioni con imballo non integro, danneggiato, bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura è obbligato ad accettare i colli dal corriere firmando il documento di trasporto con la seguente clausola “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO SCONDIZIONATO”. Dovrà, inoltre, accertarsi che la stessa clausola sia firmata dal padroncino che abbia effettuato la consegna della merce e conservarne una copia. Tale pratica è divenuta obbligatoria per poter procedere a qualsiasi richiesta di rimborso danni alla società di trasporto. Lo Staff e la Direzione di Robokun.

5. Obblighi dell'acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

6. Diritto di recesso

Il cliente dovrà restituire la merce spedendola a proprie spese al seguente indirizzo:

ROBOKUN c/o Semeraro Valeriano Via Montello N 4 CAP 20154 MILANO

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, Robkun non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Al ricevimento della merce, Robokun provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora Robokun dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.

8. Trattamento dei dati personali - autorizzazione

I dati personali verranno trattati dalla ditta Robokun di Semeraro Valeriano corso sempione 100 20154 Milano P.Iva IT06643600965 in base al D.Lgs. 196 del 30/6/03 sulla tutela della privacy.

I dati personali del cliente e del destinatario (qualora fosse soggetto diverso dal cliente) sono raccolti unicamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative e necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità all'uopo per legge autorizzate. Il cliente gode dei diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/03, ossia:

"L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale".

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici che di terze parti, chiudendo questo elemento si accetta l'uso dei cookie.

Leggi la politica sui Cookie